Visualizzazione 1 - 10 di 70
Articolo Foto per la stampa
Le foto messe a disposizione possono essere utilizzate per gli articoli in connessione con il presente comunicato stampa di Pro Natura e con la menzione dell’autore (copyright).
Tema Dove sono i fiori e le farfalle?
Dove sono i prati pieni di fiori in cui gli insetti ronzano, saltano e volano? Dove sono i corsi d’acqua in cui vengono al mondo migliaia di giovani ranocchie?
Articolo Animale dell’anno 2017: il cervo
Il cervo (Cervus elaphus) è l’animale selvatico più grande della Svizzera che, però, a causa dei molti ostacoli gli sta un po’ stretta. I suoi spostamenti sono infatti sempre più spesso limitati dalla mano dell’uomo.
Articolo Animale dell’anno 2016: il toporagno d’acqua
È un campione di tuffi a testa, i suoi piedi sembrano pinne e con il suo morso velenoso paralizza le prede. Pro Natura ha eletto animale dell’anno un mammifero molto particolare: il toporagno d’acqua eurasiatico (Neomys fodiens).
Articolo Animale dell’anno 2015: la natrice dal collare
La Natrice dal collare (Natrix natrix) non è velenosa, per riprodursi ha bisogno di luoghi di compostaggio, è un’eccellente nuotatrice e il suo pasto preferito è a base di rane e rospi. Non appena la situazione si fa tesa, fugge veloce o si finge morta.
Articolo Animale dell’anno 2014: il grillo campestre
Pro Natura elegge ad animale dell’anno 2014 il grillo campestre (Gryllus campestris), un instancabile musicista che anima i nostri prati.
Articolo Animale dell’anno 2013: il rospo ostetrico
Il suo richiamo tintinnante è straordinario come la sua cura della nidiata. Con il rospo ostetrico (Alytes obstetricans) Pro Natura ha eletto ad animale dell’anno una specie di anfibi fortemente minacciata.
Articolo Animale dell’anno 2012: l’orecchione
Pro Natura ha eletto ad animale dell’anno 2012 il pipistrello orecchione (Plecotus auritus). Di giorno dorme, di notte è un instancabile cacciatore d’insetti.