Agire per la natura - ovunque!

Pro Natura è la più antica organizzazione per la protezione della natura della Svizzera. Amiamo la natura, ne difendiamo gli interessi e le diamo una voce forte. La varietà di animali, piante e habitat deve essere tutelata e promossa!

Doppia initiativa biodiversita e paesaggio

Tutela della natura: i nostri successi

Da quando è stata fondata nel 1909, Pro Natura ha conseguito importanti successi e il nostro impegno prosegue in tutto il paese al fianco di migliaia di volontari e grazie all’appoggio dei nostri membri e sostenitori.

Imparare di più

Progetti attuali

Dove sono i fiori e le farfalle?

Dove sono i prati pieni di fiori in cui gli insetti…

Articolo

Uni­ti per la natura

Concedere più spazio alla natura? Contribuire in prima…

La vostra donazione per la natura

Salvaguardiamo più di 700 riserve naturali e ci impegniamo sia a livello politico, sia tramite l’educazione ambientale e le pubbliche relazioni in favore delle biodiversità e dei paesaggi naturali. Grazie per il vostro aiuto!

Fai una donazione

Scopri la natura in prima persona

Per quanto riguarda altre informazioni sulla protezione delle specie quali rettili, libellule o farfalle è necessario visitare le pagine in lingua francese o in lingua tedesca di questo sito; così come per informazione in ambito politico, agricolturale, gestione territoriale ma anche sulle riserve naturali o sui biotopi.

Ulteriori contenuti

Ani­male dell’anno

Ogni anno, dal 1998, Pro Natura elegge un «animale…

Articolo

Nostre riserve naturali

Pro Natura gestisce oltre 700 riserve naturali per dare alla natura uno spazio in cui riprendersi e svilupparsi anche in futuro.

Imparare di più