Uniti per la natura
Per consentire alla natura di riguadagnare terreno c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Già piccoli cambiamenti hanno effetti concreti: le piante indigene sulla terrazza e in giardino richiamano le farfalle, le bocche di lupo protette da grate e le recinzioni con una distanza sufficiente dal suolo rendono possibili le migrazioni di rane e rospi. Condividiamo volentieri le nostre conoscenze, il team di consulenza di Pro Natura risponde con piacere anche personalmente alle vostre domande.
In seno a Pro Natura si impegnano a titolo volontario od onorifico oltre 3000 persone di tutte le età. Il loro lavoro è importantissimo per la natura, è infatti solo grazie alla loro collaborazione che possiamo gestire in modo ottimale le nostre riserve naturali, realizzare progetti e continuare a sviluppare la nostra associazione.
La natura ha bisogno di persone come voi! Soltanto uniti e numerosi possiamo dare una voce forte alla natura. Troppo spesso la protezione della natura viene dimenticata dalla politica e dalla società – serve un «avvocato del patrimonio naturale» capace di farsi ascoltare. Diventate anche voi membri di Pro Natura!
La vostra donazione ci permette di salvaguardare e promuovere la varietà di animali, piante e habitat. Il vostro contributo è importante e prezioso per noi, perché la nostra attività è finanziata per il 90% dalle donazioni e dai contributi di adesione. Solo grazie al vostro sostegno attivo possiamo continuare a difendere gli interessi della natura e a darle una voce forte.
Ulteriori contenuti sono purtroppo disponibili soltanto in tedesco o francese.