Un bambino guarda attraverso un binocolo © Lorenza Marconi

Per giovani e adolescenti

Proponiamo una ricca offerta per i giovani e gli adolescenti curiosi e amanti della natura: compleanni all’aria aperta, attività con il Gruppo Giovani e il giornalino lo «Stran’becco».

Pro Natura sensibilizza grandi e piccini alle bellezze naturali. Condivedendo le nostre conoscenze, speriamo di promuovere un legame con la natura, in particolare nei giovani della nostra società.

Protezione della natura con il nostro Gruppo Giovani + Natura

I ragazzi dai 6 ai 16 anni scoprono la natura grazie al nostro Gruppo Giovani + Natura. Durante le escursioni mensili, le azioni di ecovolontariato o le settimane di campo, i giovani si divertono, vivono delle vere e proprie avventure con i compagni e imparano ad amare e rispettare l’ambiente.

Per saperne di più sul Gruppo Giovani + Natura Ticino

Stran’becco – il giornalino dei giovani che amano la natura

Il giornalino è dedicato ai giovani dai 6 ai 12 anni e appare quattro volte l’anno. Ogni numero è dedicato a un tema scpecifico e invita i bambini a esplorare la natura in modo autonomo. Arricchito di tante idee idee per il bricolage, enigmi e esperienze insolite.

Leggere lo Stran’becco

Un compleanno all’aria aperta con Pro Natura

Scegliendo la nostra offerta «un compleanno in natura» i festeggiati vivranno dei momenti indimenticabili. Sotto la guida di animatori esperti, i bambini scoprono giocando le curiosità e le peculiarità della natura che si nascondo a volte proprio sotto il loro naso. I cinque sensi sono stimolati e appagati tramite le attività ludiche e d’osservazione.

Per saperne di più sui compleanni in natura

Anna Lisa Mascitti
Gruppo Giovani + Natura
Pro Natura Ticino
Casella Postale 2317
6501 Bellinzona
Tel. 091 835 57 67
@email