07.03.2017

Escursione «Incontri sicuri con cani da protezione delle greggi»

15, 22 e 29 luglio 2017

Adottare un comportamento corretto quando si incontra un cane da protezione delle greggi non è scontato. Questi animali imponenti lavorano autonomamente e reagiscono in modo diverso rispetto ai cani domestici. Durante le escursioni proposte imparerete a capire il loro comportamento e a comportarvi correttamente. Sarete così in grado di evitare conflitti e potrete continuare a passeggiare in montagna in tutto relax.

 

Destinatari:

accompagnatori di gite, guide escursionistiche, capigita, privati interessati

{{abstand::6}}

Date:

15 luglio 2017

 

15 luglio 2017

 

22 luglio 2017

 

29 luglio 2017

nella regione del Pays-d’Enhaut (in francese) con Jean-Daniel Spicher, esperto di cani da protezione delle greggi(termine di iscrizione : 30 giugno 2017)

nella regione del Gantrisch (in tedesco) con Ueli Pfister, esperto di protezione delle greggi(termine di iscrizione : 30 giugno 2017)

nella regione del Calanda (in tedesco) con Jan Boner, esperto di protezione delle greggi(termine di iscrizione : 7 luglio 2017)

valle di Blenio (in italiano e tedesco) con Elena Stern, esperta di protezione delle greggi(termine di iscrizione : 14 luglio 2017)

Svolgimento dell’escursione:

Saluto di benvenuto e introduzione con brevi relazioni

Escursione all’alpe con cani da protezione delle greggi Incontro con cani da protezione delle greggi Picnic al sacco Discussione e domande

 

 

La partecipazione è gratuita. Sono ammessi al massimo 20 partecipanti per escursione (fa stato l’ordine di arrivo delle iscrizioni). Cani non sono ammessi.Informazioni dettagliate sull’escursione e sul punto di incontro vi saranno inviate in tempo utile per e-mail.

 

Inviare a:

  • Per posta: Pro Natura, Rita Straumann, Dornacherstrasse 192, Postfach, 4018 Basel
  • o c ompilare il PDF e inviare elettronicamente a:@email