Vendita del tallero 2020 – il fascino della Bavona

15.06.2020

Con la vendita del tallero 2020 aiutate a salvaguardare paesaggi culturali come quello della Valle Bavona e sostenete numerose altre attività del Patrimonio Svizzero e di Pro Natura. Pro Natura e l’Heimatschutz Svizzera si impegnano da 74 anni per la conservazione del patrimonio naturale e culturale svizzero.

La Valle Bavona possiede uno dei paesaggi più affascinanti dell’arco alpino. Attraverso i secoli, i suoi abitanti hanno sfidato le forze della natura coltivando orti su massi caduti a valle, edificando scale vertiginose su pareti ripide e sfruttando le rocce per costruire rifugi e stalle. La valle offre habitat ideali apprezzatissimi soprattutto da farfalle, rettili e uccelli, contribuendo così alla biodiversità della Svizzera.

Il paesaggio necessita però di cure e di persone che si impegnano per preservarlo! Acquistando un tallero d’oro 2020, aiutate a salvaguardare paesaggi culturali come quello della Valle Bavona, parte della nostra tradizione e sostenete numerose altre attività dell’Patrimonio svizzero e di Pro Natura.

Vantaggi anche per gli allievi

Della vendita del tallero non beneficia solo il patrimonio naturale e culturale svizzero, bensì anche gli allievi partecipanti: oltre a ricevere il sussidio didattico e un breve filmato sul tema della Bavona grazie al quale scoprirete tante cose interessanti e inoltre, possono trattenere 50 centesimi per la cassa scolastica per ogni tallero venduto.

Vendita in settembre

La vendita dei talleri d’oro prodotti con latte intero biologico svizzero e cacao del commercio equo avrà inizio nel mese di settembre. L’iniziativa si terrà dal 7 settembre al 5 ottobre in Ticino, e dal 31 agosto al 28 settembre nel resto della Svizzera. Dal 16 settembre a metà novembre, i talleri saranno disponibili anche presso gli uffici postali.
 

La Vendita del Tallero è un marchio protetto e certificato Zewo per progetti di tutela della natura e del paesaggio. Dal 1946, Pro Natura e il Patrimonio Svizzero, due organizzazioni non governative (ONG) di pubblica utilità, si impegnano con la vendita del tallero a favore della conservazione del nostro patrimonio naturale e culturale. Pro Natura è stata fondata nel 1909 e vanta oltre 160'000 membri. Il suo operato è volto alla promozione e alla salvaguardia della flora e della fauna indigene. L’Heimatschutz Svizzera, che può contare su circa 27'000 membri e sostenitori, si occupa dal 1905 della conservazione di edifici storici e del paesaggio culturale.Add your text here!

 

Maggiori informazioni:
Loredana Ventre, Direttrice della Vendita del Tallero, 044 262 30 86 @email