Schüler verkaufen den Schoggitaler Copyright: Schoggitaler
23.08.2022

Gli allievi della scuola vendono il tallero d’oro 2022 - 50 anni di Premio Wakker

A inizio settembre, gli allievi di tutta la Svizzera torneranno a vendere gli apprezzatissimi talleri di cioccolato di Pro Natura e del Patrimonio svizzero, disponibili poi presso Coop edile+hobby e anche negli uffici postali. Le due organizzazioni destineranno il ricavato della vendita 2022 a tutelare gli insediamenti e a migliorare il nostro ambiente di vita.

Tallero d’oro 2022 «50 anni di Premio Wakker»

In Svizzera si costruisce molto. Per proteggere la natura e preservare i terreni agricoli, villaggi e città dovrebbero crescere in densità e, soprattutto, in vivacità. Il Premio Wakker di Patrimonio svizzero, assegnato da cinquant’anni, è conferito ai Comuni che riescono a svilupparsi conservando le costruzioni degne di protezione e creando qualità di vita. Acquistando il tallero d’oro 2022, ci aiutate a tutelare gli insediamenti e a migliorare il nostro ambiente di vita, e sostenete numerose altre attività di Patrimonio svizeero e Pro Natura.

Ne vale doppiamente la pena!

Della vendita del tallero non beneficia solo il patrimonio naturale e culturale svizzero, bensì anche gli allievi partecipanti: oltre a ricevere il sussidio didattico sul tema, possono trattenere 50 centesimi per la cassa scolastica per ogni tallero venduto. La vendita dei talleri d’oro prodotti con latte intero biologico svizzero e cacao del commercio equo (Max Havelaar) è ai nastri di partenza: l’iniziativa si terrà dal 5 settembre al 1 ottobre in Ticino, e dal 29 agosto al 26 settembre nel resto della Svizzera. I talleri saranno disponibili anche presso Coop edile+hobby e da metà settembre presso gli uffici postali.

Contatto: 

Loredana Ventre, Direttrice della Vendita del Tallero, 044 262 30 86, @email

La Vendita del Tallero è un marchio protetto per progetti di tutela della natura e del paesaggio. Dal 1946, Pro Natura e il Patrimonio svizzero, due organizzazioni di pubblica utilità certificate Zewo, si impegnano con la vendita del tallero a favore della conservazione del nostro patrimonio naturale e culturale. Pro Natura è stata fondata nel 1909 e vanta oltre 160'000 membri. Il suo operato è volto alla promozione e alla salvaguardia della flora e della fauna indigene. Il Patrimonio svizzero, che può contare su circa 27'000 membri e sostenitori, si occupa dal 1905 della conservazione di edifici storici e del paesaggio culturale.

Ulteriori informazioni

Contatto

Loredana Ventre, Direttrice della Vendita del Tallero, 044 262 30 86 @email